Le origini della cartomanzia

18 Ottobre, 2023 By wp_8170301

La cartomanzia è una pratica divinatoria che si basa sull’interpretazione dei tarocchi o delle carte da gioco. Le sue origini risalgono all’antichità, anche se non è possibile stabilire con precisione quando esattamente abbia avuto inizio.

I tarocchi, utilizzati per la cartomanzia, hanno una lunga storia che si sviluppa a partire dal XIV secolo in Europa. Inizialmente, i tarocchi erano utilizzati come un semplice mazzo di carte da gioco, ma nel tempo sono diventati uno strumento per la pratica divinatoria.

La cartomanzia si è diffusa successivamente in diverse culture e paesi, assumendo forme e stili di lettura diversi.

Oggi, è praticata in molti modi, sia in maniera tradizionale che moderna, ed è ancora molto popolare in molte parti del mondo.

Cartomanzia : arte divinatoria

I praticanti della cartomanzia utilizzano le carte come strumento per ottenere informazioni e intuizioni sul futuro, sulla personalità delle persone o su situazioni specifiche.

Per ottenere queste informazioni, si valutano simboli, immagini e posizioni delle carte, cercando di dare un significato alle loro combinazioni.

Viene spesso consultata da coloro che cercano una guida o una prospettiva sulle questioni che li preoccupano.

Noi sono anni che vi mettiamo a disposizione migliori cartomanti selezionate nella lettura dei tarocchi al telefono e non solo.

Il nostro numero 899.62.62.04 è attivo sempre ovvero potrai chiamarci ogni volta che lo desideri e quando i pensieri ti tormentano insieme cercheremo di trovare la soluzione più adatta.

Come si svolge un consulto ?

Lo svolgimento del consulto di cartomanzia è semplicissimo. Ora leggerai un breve schema dopodichè potrai telefonarci per le tue problematiche :

  1. Preparazione: Il cartomante prepara il mazzo di carte, che può essere costituito da tarocchi o da carte da gioco. Le carte vengono mescolate attentamente per garantire una distribuzione casuale.
  2. Introduzione: Il consultante si siede di fronte al cartomante e esprime l’intento o la domanda principale per la quale si sta cercando una guida.
  3. Concentrazione: Il cartomante si concentra per connettersi con l’energia del consultante e con l’energia delle carte.
  4. Stesura delle carte: Il cartomante estrae le carte dal mazzo e le posiziona in una determinata disposizione, come ad esempio l’uso di una croce celtica o una disposizione personalizzata. Ogni carta ha un significato specifico che è interpretato in base al loro posizionamento.
  5. Interpretazione: Il cartomante inizia a interpretare le carte, facendo riferimento ai simboli, alle immagini, ai numeri e ai colori presenti su di esse. Utilizza la propria esperienza, intuizione e conoscenza delle carte per dare un senso ai messaggi che emergono.
  6. Risposte e consigli: Il cartomante comunica le informazioni ottenute attraverso l’interpretazione delle carte e cerca di fornire risposte alle domande del consultante. Potrebbe anche dare consigli o suggerimenti su come affrontare le situazioni identificate attraverso le carte.
  7. Chiusura: Una volta che tutte le domande sono state risposte o che il consulto si è concluso, il cartomante ringrazia il consultante e chiude il consulto.
cartomanzia